Note legali (TOS) - FotoStudioF
Note Legali fotostudioF, stampa e composizione foto album matrimoniali digitali fatti a mano in Italia
album matrimonio, fotoalbum matromoniale, avantgarde, album professionali, fotolibro matrimonio, note legali
15165
page,page-id-15165,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Note legali (TOS)

Premessa

Benvenuti a fotostudioF !

FotostudioF vi fornisce un’ampia scelta di servizi commerciali on-line in relazione con la fotografia digitale. Tali servizi riguardano in particolare (i) la stampa di fotografie digitali su diversi supporti, (ii) la vendita di prodotti.

Le presenti condizioni generali d’uso (le “Condizioni d’Uso“) sono applicabili a tutti i servizi disponibili sul sito fotostudioF; salvo disposizione espressa contraria, qualsiasi miglioramento di uno o più servizi esistenti o qualsiasi nuovo servizio promosso da fotostudioF sarà sottoposto alle seguenti Condizioni d’Uso.

 Per accedere al Sito e beneficiare dei Servizi, l’utente deve disporre di un accesso a Internet (le eventuali spese relative sono esclusivamente a suo carico) e del materiale necessario (nella fattispecie computer, modem o qualsiasi altro strumento di connessione) a permettergli di scaricare dati, file e fotografie digitali.

Accedendo al Sito e utilizzando i servizi proposti da fotostudioF, l’utente accetta senza riserve le Condizioni d’Uso. Con tale accettazione, realizza un contratto con la società Foto Studio F srl – che eroga i servizi del “fotostudioF”, società situata in Via V. Raguso, 1/U – 74015 Martina Franca (TA) – Italia, e s’impegna à rispettare tutte le disposizioni delle Condizioni d’Uso.

Se avete delle domande concernenti le Condizioni d’Uso, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Condizioni d’uso del servizio

Per utilizzare i servizi offerti da Foto Studio F srl (di seguito identificata in sigla anche come ” fotostudioF “), è necessario sottoscrivere le condizioni riportate di seguito. La procedura di registrazione a fotostudioF avviene soltanto dopo aver accettato tutte le condizioni, e dopo aver messo la spunta sulla casella “accetto i termini del servizio”. Nel testo che segue sono riportate le condizioni generali per l’utilizzo dei servizi fotostudioF, da ora denominato “Sito” o “fotostudioF” e da chi sottoscrive da ora denominato “utente”. L’utente è l’unico responsabile dei propri dati inseriti nel form di registrazione. L’utente ha l’obbligo di aggiornare i propri dati ogni qual volta questi subiscono una modifica tale da renderli non più veritieri.

1. Prezzi e pagamento

  • I prezzi sono quelli indicati sul listino di riferimento in vigore al momento della conferma dell’ordine.  
  • I prezzi sono menzionati in Euro. Le spese di spedizione sono da sommarsi al totale dell’ordine effettuato in base al peso e alla Nazione di invio della merce.
  • Il pagamento si effettua tramite bonifico bancario o contrassegno. 
  • L’ordine confermato sarà effettivo dopo l’accertato avvenuto pagamento che ha modalità diverse a seconda della metodologia di pagamento prescelta. In caso di rifiuto della banca, l’ordine sarà automaticamente annullato e darà luogo a un avviso di annullamento.
  • Le informazioni che comunicate al momento dell’ordine vi impegnano; in caso di errore di digitazione delle coordinate del destinatario fotostudioF non potrà essere ritenuto responsabile dell’impossibilità di consegnare l’ordine.
  • fotostudioF si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un utente con il quale esistesse un litigio relativo al pagamento di un ordine precedente.
  • fotostudioF rimane proprietario dei beni inviati (foto, ingrandimenti, prodotti relativi, ecc.) fino al loro completo pagamento

2. Consegna

I lavori fotografici sono recapitati all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine in un arco di tempo variabile tra tre (3) e i trenta (30) giorni lavorativi a contare dalla conferma dell’ordine. I termini di consegna (ciò che si intende per “tempi di consegna” sul Sito) sono menzionati a titolo indicativo, fotostudioF non può essere responsabile in caso di superamento dei termini indicativi forniti sul Sito o al momento della conferma dell’ordine.

In caso di assenza del destinatario o di una persona che possa prendere possesso dei lavori fotografici al momento della consegna, il trasportatore (in caso di utilizzo di un servizio di corriere diverso dalla Posta) lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato, invitandovi a ritirare i prodotti. In nessun caso fotostudioF potrà essere ritenuta responsabile di un eventuale deterioramento dei prodotti in caso di ritiro tardivo o di mancato ritiro.

3. Proprietà intellettuale

  • Per poter rendere disponibili i vostri Contenuti e permettere a fotostudioF di fornire i Servizi proposti on-line, voi accordate a fotostudioF un diritto permanente, universale e non esclusivo di copiare, mettere a disposizione, modificare, realizzare delle opere derivate e distribuire ogni Contenuto che avete messo on-line.
  • Voi rimanete proprietari di ogni Contenuto trasmesso e garantite a fotostudioF che nessun diritto di proprietà intellettuale, diritto di marchio, o qualsiasi altro diritto appartenente a terzi non sia oggetto di contraffazione o violazione. Vi impegnate a indennizzare fotostudioF per qualsiasi azione di terzi invocante una violazione dei loro diritti.
  • Tutte le informazioni, contenuti, immagini, file, programmi e materiali messi a vostra disposizione da fotostudioF sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale. FotostudioF non vi accorda quindi il diritto di copiare, mettere a disposizione, modificare, realizzare delle opere derivate, distribuire qualsiasi elemento di cui non siete titolare di detti diritti e non potete farlo senza previo consenso espresso del titolare dei diritti corrispondenti.
  • Siete i soli responsabili di qualsiasi violazione del diritto di terzi. FotostudioF ha il diritto di rescindere la vostra iscrizione e di escludervi dal Sito se usate il Sito o i Servizi per contravvenire ai diritti di terzi.

4. Garanzie

Riconoscere ed accettare espressamente che:

  • L’USO DEI SERVIZI AVVIENE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. I SERVIZI VI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E SONO ACCESSIBILI IN BASE ALLA LORO DISPONIBILITÀ. FotostudioF NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE (E SENZA CHE QUESTA LISTA SIA ESAUSTIVA) LE GARANZIE AFFERENTI ALLA QUALITÀ E ALLA COMPATIBILITÀ DEL SERVIZIO PER UN USO SPECIFICO, O ALLA NON-VIOLAZIONE DELLE REGOLE D’USO DEL SERVIZIO DA PARTE DEGLI UTENTI.
  • FotostudioF NON GARANTISCE CHE (I) I SERVIZI RISPONDERANNO PERFETTAMENTE ALLE VOSTRE ASPETTATIVE (II) I SERVIZI SARANNO PRIVI DI INTERRUZIONI, OPPORTUNI, O PRIVI DI ERRORI, (III) I RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI USANDO I SERVIZI SARANNO ESATTI E AFFIDABILI, (IV) LA QUALITÀ DI TUTTI I PRODOTTI, SERVIZI, INFORMAZIONI O QUALSIASI ALTRO MATERIALE DA VOI COMPRATO OD OTTENUTO COME SERVIZIO SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE VOSTRE ASPETTATIVE, E (V) CHE I DIFETTI NEI PROGRAMMI UTILIZZATI, SE NE ESISTONO, SARANNO OGGETTO DI CORREZIONE.
  • TUTTI I MATERIALI SCARICATI OD OTTENUTI IN QUALSIASI ALTRO MODO DURANTE L’USO di uno dei SERVIZI LO SONO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. SARETE I SOLI RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO SUBITO DAL VOSTRO COMPUTER O DI QUALSIASI PERDITA DI DATI CONSECUTIVA ALLO SCARICAMENTO DI TALE MATERIALE.
  • NESSUN CONSIGLIO E NESSUNA INFORMAZIONE, ORALI O SCRITTI, DA VOI OTTENUTI DA fotostudioF O DURANTE L’UTILIZZO DEL SERVIZIO POSSONO CREARE GARANZIE NON ESPRESSAMENTE PREVISTE DALLE Condizioni d’Uso.
  • Vi impegnate a garantire e indennizzare fotostudioF contro qualsiasi danno, querela o richiesta proveniente da terzi conseguente a (i) l’invio, la diffusione, l’uso o la trasmissione di Contenuto da parte vostra sul Sito, (ii) l’uso dei Servizi, (iii) la violazione delle Condizioni d’Uso, o (iv) la violazione dei diritti altrui. Questa garanzia si intende estesa alle indennità reclamate, agli onorari di avvocati e alle spese giudiziarie.

5. Limitazione della responsabilità

VOI RICONOSCETE E ACCETTATE CHE, PER QUANTO PERMESSO DALLA REGOLAMENTAZIONE IN VIGORE, fotostudioF NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO DIRETTO O INDIRETTO, COMPRESE LE PERDITE DI PROFITTO, DI CLIENTELA, DI DATI O QUALSIASI ALTRA PERDITA DI BENI MATERIALI O IMMATERIALI (E QUESTO ANCHE SE fotostudioF È STATA INFORMATA DELLA POTENZIALITÀ DI TALI DANNI) CHE POSSANO DERIVARE (I) DALL’UTILIZZO O AL CONTRARIO DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DEI SERVIZI, (II) DALL’ACQUISIZIONE DI BENI O DA UNA TRANSAZIONE EFFETTUATA DURANTE L’UTILIZZO DEI SERVIZI, (III) IN SEGUITO ALL’ACCESSO NON AUTORIZZATO AD UNO DEI SERVIZI DA PARTE DI UN UTENTE E, (IV) PIÙ GENERALMENTE, DA QUALSIASI ALTRA QUESTIONE IN RELAZIONE CON I SERVIZI.

6. Rescissione

  • FotostudioF ha il diritto di mettere fine a tutto o parte del diritto di accesso corrispondente al vostro account e alla vostra password, o anche di eliminare il vostro account, oltre al diritto di ritirare o di spostare qualsiasi Contenuto sul Servizio per qualsiasi motivo, in particolare: (i) a causa dell’assenza di utilizzo dell’account per la durata di un anno, (ii) se fotostudioF ha ragioni legittime di considerare che avete violato o agito in contraddizione con il testo o lo spirito delle Condizioni d’Uso e (iii) in caso di comportamento considerato da fotostudioF come dannoso per gli altri utenti, per l’attività di fotostudioF, o per terzi.
  • Qualsiasi rescissione del vostro accesso al Servizio può intervenire senza previa diffida. FotostudioF non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti di chiunque per qualsiasi rescissione del vostro accesso ai Servizi.

7. Modalità del diritto di recesso

L’utente dovrà, a proprie spese, restituire le fotografie/fotolibri a fotostudioF entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento delle stesse; fotostudioF dopo aver verificato il reale errore di stampa procederà alla ristampa e alla spedizione dei prodotti fotografici. Nel caso di stampa danneggiata per motivi non dovuti al processo di stampa, ma bensì alla qualità del file generato dal cliente, fotostudioF non risponderà in alcun modo. 

Non saranno ristampate le foto che presentano i seguenti difetti:

  • non corrispondenza dei colori/luminosità di stampa rispetto ai colori/luminosità del monitor del cliente;
  • non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
  • file danneggiati dal cliente in fase di elaborazione.